Caricamento Eventi
25
Aprile
domenica

UN RACCONTO PARTIGIANO. Da “Racconti partigiani” di Giacomo Verri

25 Aprile @ 19:00
  • Questo evento è passato.

In attesa che si possano riaprire le attività in presenza, e dunque riprendere gli spettacoli della stagione VADO A TEATRO! 2020-21 interrotti a ottobre dall’emergenza sanitaria, il Teatro degli Scalpellini celebra la FESTA DELLA LIBERAZIONE con un’apertura e un evento ancora una volta simbolici.

UN RACCONTO PARTIGIANO, di e con Franco Acquaviva, tratto dal libro Racconti partigiani di Giacomo Verri – autore già finalista con Partigiano Inverno (Nutrimenti) al Premio Calvino 2011.

L’interpretazione di Franco Acquaviva, per questo anniversario ancora di chiusure restituisce nella forma di una lettura a leggio sul palco degli Scalpellini, uno dei nove racconti.

La lettura sarà ripresa in video e integrata da un intervento dello stesso Autore, e potrà essere vista e ascoltata sul canale Youtube del Teatro delle Selve dalle ore 19.00 del 25 aprile 2021.

VADO A TEATRO! è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo 

La stagione, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, è sostenuta da: comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e dalle aziende: Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta.

Iniziativa finanziata dal bando LETS GO! della FONDAZIONE CARIPLO, misura di sostegno agli Enti di terzo settore

Dettagli
Data: 25 Aprile
Ora: 19:00
Categoria EventoTeatro
Luogo
Venue Name: Teatro degli Scalpellini
Address: via Marconi 10
San Maurizio d'Opaglio, 28017 Italia
Organizzatore
Organizer Name: Teatro delle Selve
Telefono: +393393117032
Email: