Premio nazionale di drammaturgia Scena&Poesia

new
Il premio, ideato e presieduto da Franco Acquaviva con l’organizzazione del Teatro delle Selve in collaborazione con la Giuliano Ladolfi Editore, è stato sostenuto da Fondazione Cariplo, Fondazione CRT e Centro Culturale Don Pietro Bernini, in collaborazione con Teatro degli Scalpellini/ stagione VADO A TEATRO!, comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, ha messo in palio per il primo classificato una somma di euro 500 e la pubblicazione del testo per la Collana di Teatro di Ladolfi Editore; per il secondo e terzo classificato la pubblicazione dei testi.

Nel corso delle prime tre edizioni hanno partecipato al premio più di 200 autori provenienti da tutte le regioni italiane, isole comprese.

La Commissione di esperti chiamata a valutare le opere era così composta:
Laura Pariani (scrittrice); Lucilla Giagnoni (attrice e autrice); Andrea Temporelli (poeta e critico); Franco Acquaviva (attore e regista); Giulio Greco (attore e critico).
I nove testi vincitori sono stati pubblicati nella Collana Corallo,della Ladolfi Editore, diretta da Franco Acquaviva, con cura e introduzione di quest’ultimo.