Caricamento Eventi
29
Ottobre
venerdì

SOGNO AMERICANO – Chapter 1#Ray – Tratto dalle opere di RAYMOND CARVER | Teatro del Simposio

29 Ottobre @ 21:00
€ 12

Venerdì 29 ottobre, ore 21.00, Teatro degli Scalpellini, via Marconi 10

TEATRO DEL SIMPOSIO

SOGNO AMERICANO | Chapter 1#Ray | Tratto dalle opere di RAYMOND CARVER

Progetto a cura di Francesco Leschiera, Manuel Renga, Ettore Distasio

Drammaturgia di Giulia Lombezzi

Regia di Francesco Leschiera

Con Mauro Negri, Ettore Distasio e Ilaria Machinò

Scene di Paola e Margherita Ghiano

Costumi di Davide Vitale e Iembo Marco

Assistente alla regia Giulia Pes

Nell’ambito di NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, edizione 2019/2020

Una donna, Claire. Un uomo, Stuart. Un fiume pieno di pesci. Un tranquillo weekend fra amici. Un segreto dimenticato nell’acqua.

Una moglie che si trova a fare i conti con la parte più buia di suo marito. Il whisky che scorre inesorabile, accompagna ogni momento, tutto annebbia e tutto allevia. La morte, che non si ripara in alcun modo. La vita che zoppica e va avanti come può.

Un terzo uomo, Ray. Lo scrittore, il vero occupante di quella casa, colui che dà vita ai personaggi, li blocca, li cancella e li riscrive. Un uomo che scrive cose brevi perché per quelle lunghe non ha tempo, un uomo con la penna scarica che si racconta attraverso le poesie, un uomo il cui sguardo è stato una radiografia commovente e agghiacciante dell’essere umano. Un uomo che scrive un po’ ogni giorno arrabattandosi tra figli, lavori precari e povertà, senza speranza e senza disperazione.

Questo spettacolo è un omaggio a Ray. Alla sua America incerta e sofferente. Al patrimonio di ombra e luce che ci ha lasciato.

Biglietto: 12 euro

La capienza sarà fortemente ridotta, per questo motivo è OBBLIGATORIA la prenotazione al numero 339 3117032 o alla mail anna@teatrodelleselve.it

PER GLI ABBONATI DELLA STAGIONE SCORSA: i biglietti precedentemente acquistati sono sostituiti da voucher, previa prenotazione obbligatoria. Info al numero 339 3117032 o alla mail anna@teatrodelleselve.it

PER TUTTI: l’accesso al teatro e la disposizione del pubblico saranno regolati secondo le norme di sicurezza attualmente in vigore per i luoghi di pubblico spettacolo.

VADO  TEATRO! è un progetto selezionato dal bando CORTO CIRCUITO 2020 – PIEMONTE DAL VIVO.

Dettagli
Data: 29 Ottobre
Ora: 21:00
Prezzo: € 12
Categoria EventoTeatro
Luogo
Venue Name: Teatro degli Scalpellini
Address: via Marconi 10
San Maurizio d'Opaglio, 28017 Italia
Organizzatore
Organizer Name: Teatro delle Selve
Telefono: +393393117032
Email: