SELEZIONATI I VINCITORI DEL PREMIO SCENA&POESIA 2018! Leggi il comunicato...
SELEZIONATI I VINCITORI DEL PREMIO SCENA&POESIA 2018! Leggi il comunicato...

continua...

Archivio 2008-09-10-11-12-13-14

TEATRI ANDANTI 2008

28/10/2007

PICCOLO PARALLELO e TEATRO DELLE SELVE

21:00 - LUNGO AGOGNA - COLLE DEL MONTE MESMA

Meditazioni verso Eva nascente - PRIMA REGIONALE

Meditazioni verso Eva nascente - PRIMA REGIONALE

Una co-produzione Teatro delle Selve e Piccolo Parallelo.

Con Franco Acquaviva, Enzo G. Cecchi, Anna Olivero, Marco Zappalaglio, Alessandro Arrigoni , Anna Carra, Paolo Comensoli, Nicoletta Galbani, Isabella Di Pietro, Isa Landi, Angelo Lucchi, Giovanni Massimo, Luciana Mandotti, Marina Pavesi, Alessandra Piolotto, Marta Smaruj, Francesco Viviani.

Progetto, regia e drammaturgia: Enzo G. Cecchi

In “Meditazioni verso Eva nascente” c'è una drammaturgia svolta in diverse tappe. Si parte dal dolore, quello fisico, quello reale, quello nel cuore. Si parte con un lutto assoluto e rituale, ma anche lieve come una visione, si entra nelle tenebre e negli inferi per un percorso verso oriente attraverso diversi archetipi delle nostre civiltà, attraverso il sogno , il mito e il rito per arrivare vicini a quel magma primordiale da cui tutto ha avuto origine. E' un viaggio nelle mente e nel cuore e negli anfratti più profondi sia nella loro limpidezza che nella loro opacità. Con “Meditazioni verso Eva nascente” si entrerà totalmente nel sogno. Mai incubo. Ci saranno visioni, ci saranno scene teatrali, danze, canti, grandiosità e assoluti. Si camminerà, ci si fermerà a volte spettatori a volte avvolti. Ci saranno pause per essere avvolti dal tutto. Come in un sogno da cui si entra e si esce in una totale dimenticanza di situazioni spazio temporali. Quasi sempre in acqua, a volte fino alla cintola, controcorrente , verso l'oriente della nostra conoscenza e della nostra nascita.I testi utilizzati e rivisitati sono tratti dal'epopea di Gilgamesh e dalle "Metamorfosi" di Apuleio

In collaborazione con: Teatro G. Galilei di Romanengo (Cr), Festival Naturalmente Arte (Lombardia, Piemonte), Parco Oglio Nord, Parco Oglio Sud, Parco Nord Milano (Mi), Parco del Tinazzo (Cr), Ente Riserva Sacro Monte d’Orta, Mesma e Buccione; Comunità Montana Cusio-Mottarone.

LE REGOLE PER LA CAMMINATA SI POSSONO SCARICARE COME ALLEGATO IN QUESTO STESSO SITO. Si dovrà compilare e firmare una liberatoria che può essere inviata via mail su richiesta e che dovrà essere consegnata al momento della partenza.

Ogni serata prevede al massimo 60 spettatori. Biglietto € 5,00. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri: 0322 969706 - 339 6616179

IN CASO DI MALTEMPO: RECUPERO IL GIORNO 11 AGOSTO STESSA ORA E LUOGO

Torna su


entra nella fotogallery del Teatro delle Selve

Teatro degli Scalpellini > VADO A TEATRO! Stagione teatrale 2017-2018 - direzione Teatro delle Selve

  • Con il sostegno di FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO
    Con il sostegno di FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO
  • REGIONE PIEMONTE
    REGIONE PIEMONTE
  • Comune di San Maurizio d'Opaglio
    Comune di San Maurizio d'Opaglio
  • Istituzione Museo del Rubinetto
    Istituzione Museo del Rubinetto
  • ECOMUSEO DEL LAGO D'ORTA E MOTTARONE
    ECOMUSEO DEL LAGO D'ORTA E MOTTARONE

RASSEGNA STAMPA PRODUZIONI


Sede Legale: Via Carmine 5, Vacciago - 28010 AMENO (NO)
Sede Operativa: TEATRO DEGLI SCALPELLINI - Via Marconi, 1 - 28017 San Maurizio d’Opaglio (NO)
P. Iva 01695070035

email: info(at)teatrodelleselve.it
Cell. +39 339 66 16 179